TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Ana Mena

Ana Mena

Ana Mena

Chi è Ana Mena? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Ana Mena

  • Nome: Ana
  • Cognome: Mena
  • Nome d'arte: Ana Mena
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 53 kg
  • Data di Nascita: 25 febbraio 1997
  • Età: 25
  • Luogo di Nascita: Estepona
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Categoria:

Ana Mena è una delle big più attese in questa 78esima edizione del Festival di Sanremo in programma su Rai 1 dal 1º al 5 febbraio. La giovanissima cantante e attrice spagnola, che ha partecipato in altre occasioni alla kermesse musicale più attesa dell’anno, si esibirà con il brano “Duecentomila ore“.

Ana Mena, la carriera

Ana Mena comincia ben presto a intraprendere i primi passi nel mondo della musica nel 2006 partecipando alla 12esima edizione dei Veo Veo Awards, dove è riuscita a trionfare; non si risparmia nemmeno nel cinema, basti pensare che ha preso parte al film di Pedro AlmodóvarLa pelle che abito“.

Inizialmente si occupa di comporre colonne sono per diversi film, tra i quali “La pelle che abito” e “Sharpay’s Fabulous Adventure“, dove ha cantato il singolo Voy a brillar. Tra il 2016 e il 2018 sforna diversi brani interessanti, ma il successo (soprattutto in Italia) arriva nel giugno 2019 quando collabora con il rapper Fred De Palma nel singolo “Una volta ancora“, che si rivelerà il tormentone assoluto di quella estate e per i successivi 12 mesi raggiunge oltre 100 milioni di ascolti su Spotify e 185 milioni di visualizzazioni su Youtube. Di questa canzone Ana Mena, che nel frattempo ottiene 9 dischi di platino e di cui 4 in Spagna, realizza una versione spagnola dal titolo “Se iluminaba“, anche questa ottiene un certo successo con circa 50 milioni di ascolti Spotify e altrettante visualizzazioni Youtube.

Tuttavia non è la prima volta che Ana Mena partecipa al Festival di Sanremo: nel 2020 duetta, in qualità di ospite, con Riki nel brano “L’edera“. Sempre nel 2020 collabora con Rocco Hunt alla canzone “A un passo dalla Luna“, cui segue la versione spagnola “A un paso de la Luna”, che vale nuovamente la prima posizione nella classifica tendenze Youtube e nella “Top 50 Italia” di Spotify. Il duetto con Rocco Hunt si ripete il 4 giugno 2021 pubblicando “Un bacio all’improvviso“, poi certificato triplo disco di platino in Italia. Brano che tra l’altro vale il premio per il miglior videoclip per l’edizione in spagnolo ai Premios Odeón. Nel novembre dello stesso anno pubblica “Música ligera“, versione spagnola del brano “Musica leggerissima” del duo Colapesce Dimartino.

Brahim Díaz, il fidanzato di Ana Mena

Ana Mena è legata sentimentalmente al fantasista del Milan Brahim Díaz. La loro relazione, vista la riservatezza che li contraddistingue, è venuta a galla solo nel 2021.

Ana Mena su Instagram

Ana Mena ha un profilo ufficiale Instagram (@anamenaoficial) seguito da oltre 994mila followers.

Post su profilo Instagram ufficiale

Blog

Ultimi aggiornamenti