TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Angelina Mango

Angelina Mango

Angelina Mango

Chi è Angelina Mango? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Angelina Mango

  • Nome: Angelina
  • Cognome: Mango
  • Nome d'arte: Angelina Mango
  • Peso: 57kg
  • Data di Nascita: 10 aprile 2001
  • Età: 22
  • Luogo di Nascita: Matera
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Categoria:
  • Tags: ,

Chi è Angelina Mango? Ecco tutte le info sulla cantante lucana: la biografia, la carriera e la presenza sociale di Angelina Mango

Angelina Mango, nata il 10 aprile 2001 a Maratea, in provincia di Potenza, è una cantautrice italiana. È nota per aver partecipato nel 2023 alla ventiduesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, in cui si è classificata al secondo posto e dove ha trionfato nella categoria canto, e per il brano Ci pensiamo domani vincitore del Premio Lunezia per il valore musical-letterario.

La biografia di Angelina Mango

Angelina Mango è figlia del cantautore Giuseppe Mango, conosciuto semplicemente come Mango, e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar. È cresciuta a Lagonegro, in provincia di Potenza, con il fratello maggiore Filippo, nato nel 1995; entrambi condividono la passione per la musica, seguendo le orme dei genitori.

Angelina inizia a cantare e a scrivere canzoni da piccola, e a 17 anni partecipa a una gara canora locale, classificandosi al primo posto. Nel 2020, dopo aver terminato il liceo scientifico, si trasferisce a Milano, dove inizia a studiare canto e a scrivere canzoni.

Nel 2022 partecipa al casting di Amici di Maria De Filippi, dove viene selezionata per partecipare al programma. Durante il programma, Angelina si fa notare per la sua voce potente e la sua capacità di interpretare diversi generi musicali.

Il 22 marzo 2023, Angelina si esibisce in finale con il brano “Ci pensiamo domani”, che viene subito apprezzato dalla critica e dal pubblico. Il brano vince il Premio Lunezia per il valore musical-letterario e Angelina si classifica al secondo posto, dietro Luigi Strangis.

Carriera e vita privata di Angelina Mango

Dopo Amici, Angelina Mango ha pubblicato il suo primo EP, “Angelina”, che ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico. L’EP ha raggiunto la seconda posizione della classifica FIMI e ha ricevuto la certificazione di disco d’oro.

Nel 2023, Angelina è stata ospite di importanti festival musicali italiani, tra cui il Concertone del Primo Maggio e il Summer Festival.

Angelina Mango è molto riservata sulla sua vita privata. Non è noto se abbia una relazione.

È attiva sui social media, in particolare su Instagram, dove ha oltre 2 milioni di follower.

Blog

Ultimi aggiornamenti