TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

L’attore di Harry Potter

Daniel Radcliffe è un attore britannico molto conosciuto per aver interpretato Harry Potter, il mago più amato di Hogwarts che ha annientato il signore Oscuro nella battaglia finale

Chi è Daniel Radcliffe?

All’anagrafe Daniel Jacob Radcliffe, nasce il 23 luglio del 1989 a Londra da papà Alan George Radcliffe (irlandese) e mamma Marcia Jeannine Gresham (ebrea nata in Sudafrica e cresciuta in Gran Bretagna). I genitori di Daniel sono affermati nel mondo dell’arte e dello spettacolo: infatti il primo è un famoso agente letterario, mentre la mamma lavora nel mondo del casting alquanto conosciuta nella BBC.

Negli anni il volto noto di Harry Potter non ha mai maturato un certo interesse per gli studi, che abbandonerà ben presto per coltivare il sogno di una vita: diventare attore.

Daniel Radcliffe, il profilo Instagram

Daniel Radcliffe va controcorrente per quanto riguarda i social non essendo affatto un loro fan: infatti non possiede Instagram, Facebook e Twitter.

Chi è la fidanzata di Daniel Radcliffe?

Si chiama Erin Darke la fidanzata storica di Daniel Radcliffe. È un’attrice nata il 10 settembre 1984 a Flint, in Michigan, che recitato in Love & Mercy e Still Alice e interpretato il ruolo di Mary nella serie di Amazon, La fantastica signora Maisel. La scintilla tra i due scocca nel 2013 sul set del film Giovani ribelli – Kill Your Darlings, da allora non si sono lasciati più.

Daniel Radcliffe, il legame con Harry Potter

Daniel Radcliffe è legato a Harry Potter non solo per l’interpretazione ma anche al ruolo che ha avuto nella sua vita privata e nella carriera. In un’intervista rilasciata al magazine Empire, l’attore britannico confessa: “Non è facile separare il mio rapporto con Harry dal mio rapporto con i film nel loro insieme. Sono incredibilmente grato per l’esperienza. Mi ha fatto capire cosa volessi fare nella vita. E sono fortunato ad aver capito così presto ciò che amo“.

Daniel Radcliffe, i film

Daniel Radcliffe è stato uno dei protagonisti assoluti dell’intera saga di Harry Potter:

  • La pietra filosofale (2001);
  • La camera dei segreti (2002);
  • Il prigioniero di Azkaban (2004);
  • Il calice di fuoco (2005);
  • L’Ordine della Fenice (2007);
  • Il principe mezzosangue (2009);
  • I Doni della morte – Parte 1 (2010);
  • I Doni della morte – Parte 2 (2011).

Oltre alla saga del maghetto più famoso di sempre, l’attore britannico ha recitato in altri film nonché serie tv: I ragazzi di dicembre (2007); The Woman in Black (2012); Giovani Ribelli – Kill Your Darlings (2013); Appunti di un giovane medico (2012-2013); Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein (2015); Jungle (2017); Beast of Burden (2018); Guns Akimbo (2019); Escape from Pretoria (2020); Miracle Workers (2020).