Barbara D’Urso è una delle conduttrici italiane più amate dal pubblico nonché la regina di Mediaset, con cui colleziona record di ascolti e non solo. Carmelita, suo appellativo, vanta una lunga carriera televisiva iniziata a soli 20 anni quando debutta a Gol, trasmissione condotta insieme a profili del calibro di Teo Teocoli, Massimo Boldi e Diego Abbatantuono.
Nel corso degli anni diventa una presenza fissa del piccolo schermo, dove conduce svariati programmi come ad esempio Domenica Cinque, diverse edizioni del Grande Fratello e Live – non è la D’Urso. Barbara D’Urso possiede anche delle ottime qualità recitative emerse nella serie tv La dottoressa Giò.
La Barbara nazionale è un appassionata dei social network, come dimostrano i selfie che posta in cui mostra un fisico invidiabile nonostante i 63 anni, ama curare il corpo e tenersi in forma.
Barbara D’Urso viene ricordata soprattutto per l’ardore con cui si è occupata del caso di Mark Caltagirone e Pamela Prati e la tormentata storia d’amore tra Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso, nonché per il caso del tradimento avvenuto presso l’Hotel Eufemia, storia tragicomica poi risoltasi positivamente. Tra gli ospiti eccellenti intervistati da Barbara D’Urso figurano anche Rocco Casalino, Alda D’Eusanio, Matteo Salvini, Nicola Zingaretti e tanti altri vip.