TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

  • News
  • 4 Settembre 2021

Cosa aspettarsi dall’allenamento senza steroidi

L’allenamento naturale della forza ti renderà più forte, più muscoloso e migliore. Tuttavia, è improbabile che ti dia i muscoli di un bodybuilder professionista dalla foto, a meno che tu non abbia una speciale predisposizione genetica per il bodybuilding.

L’allenamento naturale della forza è in grado di produrre grandi guadagni di peso corporeo. Un programma per principianti basato su esercizi di base dà un aumento di peso medio da 8 a 13 kg nel primo anno di allenamento. L’anno prossimo saranno altri 3-4 kg. Nel terzo anno sarà da 1 a 2 kg (i progressi successivi rallentano e dovrai lottare duramente per ogni grammo di peso). Se siete interessati a comprare steroidi potete andare su https://it-steroidi.com/

Il peso extra crescerà insieme ai tuoi muscoli.

Quindi preparatevi: il corpo che lavora in modalità di crescita anabolica metterà su peso insieme ai muscoli e al “peso sporco” – i depositi di grasso. Puoi diventare grande e massiccio, ma quasi certamente dimenticherai come sono i tuoi addominali. Questo è il lato negativo dell’allenamento naturale.

Cosa fare: si può ridurre l’aumento di “peso sporco” contando le calorie, facendo una dieta, correndo, incorporando allenamenti intensi “brucia grassi”. Guadagnare massa muscolare sarà più lento a causa di questo – e probabilmente aggiungerai del grasso insieme al muscolo.

Pompare le braccia fino a 50 centimetri – niente da fare

Schwarzenegger, all’apice della sua forma, vantava braccia di 53 centimetri. Phil Heath, l’attuale detentore del titolo di Mr Olympia, ha braccia che misurano 56 centimetri. Tali volumi sono irraggiungibili con l’allenamento naturale.

Il dottor Randall Strossen, specialista dell’allenamento della forza e autore del metodo “Super Squat”, ritiene: il volume massimo delle braccia che un atleta naturale può raggiungere è in media di 40-43 centimetri.

Cosa fare: allenare le braccia non più di due volte alla settimana (per molti, una volta è sufficiente) per preservare la tua forza per far crescere i grandi gruppi muscolari della schiena e delle gambe che costituiranno la base della tua massa. Nell’allenamento delle braccia, presta più attenzione ai tricipiti. Sono i tricipiti, non i bicipiti, che creano la massa del braccio.

Le spalle rotonde sono quasi sempre il risultato di steroidi.

L’allenamento naturale vi aiuterà anche a “crescere” i vostri delti e ad affinare la loro parte posteriore, centrale e anteriore. Tuttavia, se sei un atleta “pulito” con una genetica normale, le tue spalle diventeranno più massicce ma rimarranno inclinate. Le spalle rotonde a forma di palloncino nei bodybuilder professionisti sono quasi sempre il risultato di steroidi anabolizzanti.

Cosa fare: aggiungere le ‘alzate di spalla’ – sollevando le spalle in piedi con un pesante bilanciere o manubri nelle braccia abbassate – al vostro allenamento delle spalle. Questo movimento è buono per sviluppare il trapezio – i muscoli che vanno dalla spalla al collo. I trapezi sviluppati compensano la mancanza di rotondità nelle spalle e danno l’effetto visivo di una figura atletica.

Avrai un recupero lungo e doloroso

Ci vogliono in media da tre a cinque giorni per recuperare da una serie di squat pesanti. E dovrai fare squat con pesi progressivi: gli esperti credono che lo squat sia l’esercizio più efficace per aumentare il peso negli atleti naturali.

I problemi iniziano il secondo giorno dopo l’allenamento delle gambe – noterete che avete difficoltà ad alzarvi e a sedervi. Il terzo giorno, qualsiasi discesa o salita di scale causa problemi. Il quarto giorno hai ancora dolore. Non è fino al quinto giorno che si sente il sollievo. La tabella di marcia dice che è ora di tornare a fare squat. Questo significa che ricomincerà tutto da capo.

Cosa fare: il dolore alle gambe non può essere evitato se si punta a guadagnare massa in modo naturale. Parte dei sintomi del dolore post-allenamento possono essere alleviati da un riscaldamento – una serie di esercizi di rilassamento e stretching. Un’altra raccomandazione: eseguire una serie leggera di squat con il proprio peso nei giorni di dolore. Questo aiuterà i muscoli a liberarsi dell’acido lattico, la principale fonte di dolore.