TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Emma Watson: chi è, altezza, fidanzato e patrimonio

Emma Watson oggi ha 31 anni ma il pubblico la conosce da quando ne ha 9. Stella nella saga di Harry Potter, è un’attrice di successo molto impegnata in cause sociali e ambientali. Scopriamo tutto su di lei e sulla sua vita privata

Tutti i nati negli anni ’80 e ’90 sono sicuramente cresciuti con la saga di Harry Potter, il mago creato dalla penna di J.K. Rowling. Il suo ruolo di Hermione Granger, una bambina “mezzosangue”, intelligente e indipendente l’ha consacrata nell’immaginario collettivo di molti. Tuttavia Emma Watson ha anche recitato in altri film: ha lavorato con Greta Gerwig, Darren Aronofsky e Sofia Coppola. I suoi ruoli molto intesi e le sue capacità recitative le hanno fatto ricevere molti riconoscimenti.

Famiglia e fidanzato di Emma Watson

Emma Watson, alta 1 metro e 65 centimetri, nasce a Parigi nel 1990 da genitori avvocati. Al divorzio dei suoi, si trasferisce in Inghilterra con la madre. Nonostante abbia iniziato a lavorare sui set da giovanissima non ha mai trascurato lo studio: si è infatti laureata in letteratura inglese nel 2014. Attualmente l’attrice, che ha oltre 60 milioni di followers su Instagram, è fidanzata con Leo Alexander Robinton, un manager californiano che fra i suoi progetti vanta un’azienda specializzata in cannabis legale.

Di Robinton, anch’egli trentenne, si sa molto poco. Emma Watson tiene molto a mantenere riservata la relazione, nonostante sia stata paparazzata in pubblico con lui in diverse occasioni. Nonostante tutto alcuni rumors suggeriscono che l’attrice abbia già presentato il fidanzato ai suoi genitori.

Lo scoop lanciato da alcuni tabloid britannici ha lasciato tutti molto sorpresi: Emma Watson disse solo poco tempo prima come avesse abbracciato la filosofia “self-partnered”, ovvero lo stare bene con sé stessi, senza aver bisogno di un partner.

Patrimonio di Emma Watson

Secondo alcune riviste specializzate, Emma Watson avrebbe un patrimonio di 80 milioni di dollari, molti dei quali guadagnati dal suo ruolo nel franchise Harry Potter. Dai celebri film prodotti dalla Warner Bros avrebbe guadagnato 60 milioni di dollari. Nello specifico, i primi tre film della saga sono fruttati all’attrice 125.000 dollari l’uno. Per il quarto film (Harry Potter e l’Ordine della Fenice) ha ricevuto un compenso di 4 milioni di dollari. Per gli ultimi due film, invece, l’attrice ha ricevuto complessivamente 30 milioni di dollari.

Molto del suo patrimonio verrebbe anche da altre attività artistiche: secondo Forbes solo nel 2017 l’attrice britannica avrebbe guadagnato 17 milioni di dollari, diventando la sesta attrice più pagata dell’anno.

Filosofia green e impegno sociale

Emma Watson è anche molto nota per partecipare a campagne sull’ambiente, sulla giustizia sociale e sulla parità di genere. È stata nel 2014 Ambasciatrice per le Nazioni Unite e ha partecipato a numerosi eventi e iniziative a tema. La Watson è anche molto attiva nel campo della moda sostenibile. Qualche tempo fa ha sponsorizzato su Instagram un’azienda che si occupa della vendita di capi usati e che ha lanciato un quiz per scoprire l’impatto ambientale del nostro guardaroba. Un messaggio molto positivo per la causa della Slow Fashion.