Chi è l’ex moglie di Gigi D’Alessio
Carmela Barbato è stata la prima moglie del noto cantautore napoletano Gigi D’Alessio
La coppia, convolata a nozze nel lontano 1986, ha avuto tre splendidi figli realizzatisi nella vita, nonostante le forti tensioni e i dissapori passati sembra più unita di prima. Oggi la donna è scomparsa dai radar mediatici e da tempo non rilascia più interviste. Ma cosa sappiamo della ex signora D’Alessio?
Carmela Barbato, la vita
Nessun dettaglio trapela sulla vita privata di Carmela Barbato, sebbene sia stato per tantissimi anni moglie di Gigi D’Alessio. La donna, secondo quanto appreso, è qualche anno più giovane del cantante classe 1967.
Il matrimonio tra Carmela Barbato e Gigi D’Alessio
Uniti sin da giovanissimi, Carmela Barbato e Gigi D’Alessio si sposano nel 1986, anno nel quale nasce il primogenito Claudio. Ben presto la famiglia si allarga con l’arrivo di Ilaria nel 1992 e di Luca, nato nel 2003. Inoltre l’artista neomelodico ha un quarto figlio: Andrea, frutto della relazione con Anna Tantangelo.
Il motivo della rottura
Tra Carmela Barbato e Gigi D’Alessio i rapporti non sono stati idilliaci come testimonia la separazione annunciata dallo stesso cantante nel 2006 e concretizzatasi formalmente nel 2014. Una rottura al veleno di cui ha sofferto la stessa donna, incapace di accettare l’addio e l’idea di essere lasciata per una ragazza più giovane: Anna Tatangelo. Proprio quest’ultima, originaria di Sora, e D’Alessio si sono conosciuti nel 2005, periodo nel quale tra il cantante e la moglie non andava per nulla bene,
A proposito della “Ragazza di Periferia”, l’ex signora D’Alessio aveva affermato in un’intervista a Dipiù: “Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito, ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete“.
Malinconia, nostalgia e ricordi sono stati i leitmotiv ricorrenti di Carmela che ha raccontato dolcemente l’incontro con Gigi: “Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e lui 16. Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo, tutto questo benessere. Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto“.
Dopo anni di tensioni e liti sembra essere tornato il sereno tra i due che oggi si godono il successo dei tre figli, pienamente realizzati nella vita. A testimonianza di questo clima idilliaco ci sono le parole che Carmela ha rilasciato: “A rovinare tutto è stato il successo, Anna Tatangelo non c’entra nulla”. Affermazioni, queste, che mettono la parola fine a una delle relazioni più discusse e travagliate del jet set.
Tag:Mogli dei VIP