Talento, poliedricità artistica, humour e qualità sono solo alcuni aspetti che rendono immenso Gio Evan, uno dei Big in gara al Festival di Sanremo 2021. Una piccola curiosità si cela dietro il suo nome d’arte: infatti è stato forgiato in Argentina da un Hopi.
Gio Evan, la biografia
All’anagrafe Giovanni Evani Giancaspro, nasce a Molfetta (Bari) il 21 aprile del 1988, sotto il segno del Toro. Amante dei viaggi e della buona scrittura, Gio Evan intraprende tra il 2007 e il 2015 una serie di viaggi in bicicletta che lo conducono in India, Europa e Sudamerica. Oltre a questo, studia il modus vivendi di maestri e sciamani vivendo con essi esperienze interessanti, che arricchiscono il suo bagaglio culturale. Non si può definire precisamente il ruolo di Gio essendo al contempo scrittore, poeta, cantante, cantautore e artista di strada.
Gio Evan, la carriera
Gio Evan ha pubblicato diversi libri frutto di esperienze pregresse vissute in ogni parte del mondo. Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri La bella maniera, Teorema di un salto e Passa a sorprendermi, mentre un anno dopo tocca a Capita a volte che ti penso sempre e nel 2018 Ormai tra noi è tutto infinito. Non mancano i lunghi tour nella fantastica carriera di Gio Evan, il quale torna alla ribalta nel 2020 con due libri intitolati rispettivamente Se c’è un posto bello sei te e I ricordi preziosi di Noah Gingols.
L’artista pugliese è anche un apprezzato musicista, come dimostrano il doppio album di esordio Biglietto di solo ritorno pubblicato il 17 aprile 2018 e il singolo edito nel 2020 Regali fatti a mano. Per di più partecipa con il brano Arnica alla 71esima edizione del Festival di Sanremo.