TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Chi è Giovanni Allevi? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Giovanni Allevi

  • Nome: Giovanni
  • Cognome: Allevi
  • Nome d'arte: Giovanni Allevi
  • Data di Nascita: 9 aprile 1969
  • Età: 54
  • Luogo di Nascita: Ascoli Piceno
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Categoria:
  • Tag:

Chi è Giovanni Allevi: Età, Altezza, Peso, Biografia, Instagram

Giovanni Allevi è un nome che risuona con forza nel panorama musicale italiano e internazionale. Nato ad Ascoli Piceno il 9 aprile 1969, Allevi è un pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra di fama mondiale.

Biografia e Formazione

Allevi ha iniziato il suo viaggio musicale presso il conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia, dove si è diplomato in pianoforte. Successivamente, ha proseguito i suoi studi al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove si è laureato in composizione.

La sua carriera musicale ha preso il volo nel 1997 con l’album “13 Dita”, che ha segnato l’inizio della sua carriera da compositore. Da allora, Allevi ha composto musica per film, televisione e teatro, e ha scritto diversi libri, tra cui “La musica è un’emozione” e “Voglio una vita a misura di musica”.

Carriera Musicale

Allevi è noto per la sua abilità nel comporre musica che tocca l’anima. Tra le sue opere più note ci sono brani come “Back to Life”, “Aria (per respirare)”, “Come un angelo”, “La forza della mente”, “Vertigo” e album come “13 Dita”, “No Concept”, “Kreisleriana”, “Evolution”, “Masquerade”.

Nonostante sia stato talvolta criticato dall’ambiente musicale classico per il suo stile compositivo, Allevi è considerato uno dei più importanti e prolifici compositori e musicisti contemporanei.

Vita Privata

Al di là della sua carriera musicale, Allevi è anche una figura pubblica molto riservata. È sposato con Nada Bernardo, anch’ella pianista e manager dell’artista. La coppia ha due figli: Leonardo e Giorgio.

Nel 2022, Allevi ha annunciato di essere affetto da mieloma multiplo, una malattia contro la quale sta combattendo. Nonostante la diagnosi, Allevi rimane positivo e determinato, sostenendo che la musica lo aiuterà, come sempre, a superare questo momento.

Blog

Ultimi aggiornamenti