TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Hakan Çalhanoglu

Hakan Çalhanoglu

Hakan Çalhanoglu

Chi è Hakan Çalhanoglu? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Hakan Çalhanoglu

  • Nome: Hakan
  • Cognome: Çalhanoglu
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 76 kg
  • Data di Nascita: 8 febbraio 1994
  • Età: 27
  • Luogo di Nascita: Mannheim (Germania)
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Categoria:

Hakan Çalhanoğlu è un centrocampista offensivo turco con cittadinanza tedesca molto conosciuto nel campionato italiano, specie tra le file del Milan, di cui è stato un punto fisso. Alle prese con un rinnovo contrattuale che tardava ad arrivare a causa del divario tra la richiesta di 4 milioni netti a stagione e l’offerta rossonera di 2,5 milioni il giocatore, e dopo rumors su un possibile avvicinamento alla Juve, ha sposato appieno il progetto interista che prevede un contratto triennale da 15 milioni di euro più uno di bonus, quindi nelle prossime ore diventerà un nuovo tesserato dei nerazzurri.

Hakan Çalhanoglu, biografia e vita privata

Nato a Mannheim, in Germania, l’8 febbraio 1994, sotto il segno dell’Acquario, Hakan Çalhanoğlu è un centrocampista offensivo, e all’occorrenza trequartista, dotato di dinamismo, ottimo tiro dalla distanza e visione di gioco. L’ormai ex giocatore del Milan è considerato tra l’altro uno dei migliori battitori di punizioni della Serie A. Per quanto riguarda la vita privata, il nazionale turco è sposato con la connazionale Sinem Gundogdu, dalla quale ha avuto due figli.

La carriera di Çalhanoglu

Il matrimonio tra il giocatore della Nazionale turca, con la quale sino ad oggi ha giocato 58 gare e segnato 13 reti, e il Milan è entrato in crisi a causa delle difficoltà sorte in seno al rinnovo contrattuale, di fatto mai arrivato a buon punto; difficoltà dovute all’incompatibilità tra domanda (4 milioni netti a stagione) e offerta della dirigenza (2,5 milioni). Il suo nome, molto caldo in ottica calciomercato, è stato spesso accostato alla Juventus ma alla fine è stata l’Inter a spuntarla con sorpresa.

Hakan Çalhanoğlu solca i primi passi sull’erba nelle giovanili del Karlsruher ed esordisce ufficialmente in prima squadra nella stagione 2011-12. Il suo talento viene notato dall’Amburgo che lo acquista nel 2013 e nell’estate di quell’anno debutta in Bundesliga, dove colleziona 11 reti. A stagione conclusa, approda al Bayer Leverkusen, disputando tre stagioni ad alto livello e siglando l’altro 17 gol in 79 gare disputate. Poi, nell’estate del 2017, il Milan se lo assicura sborsando 22 milioni di euro: coi rossoneri il centrocampista turco gioca per la prima volta in Serie A il 20 agosto, in occasione della partita con il Crotone vinta per 3-0 dai rossoneri. In maglia rossonera Çalhanoğlu ha giocato ben 135 partite e segnato 22 reti.

Çalhanoglu su Instagram

Hakan Çalhanoğlu ha un profilo Instagram (@hakancalhanoglu) seguito da 2,7 milioni di followers.

Blog

Ultimi aggiornamenti