TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

José Mourinho

José Mourinho

José Mourinho

Chi è José Mourinho? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è José Mourinho

  • Nome: José
  • Cognome: Mourinho
  • Soprannome: Special One
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 73 kg
  • Data di Nascita: 26 gennaio 1963
  • Età: 58
  • Luogo di Nascita: https://www.instagram.com/josemourinho/
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Categoria:

José Mourinho è uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio europeo e internazionale, che spesso fa parlare di sé per l’irriverenza con la quale spiattella quello che pensa. Da poco ufficializzato come nuovo allenatore della Roma (al posto di Paulo Fonseca) lo “Special One”, personaggio considerato scomodo e antipatico dagli avversari, ha scritto pagini calcistiche importanti con una carriera di livello corollata da 25 trofei. Mourinho succede a Paulo Fonseca.

José Mourinho: età, altezza, peso e vita

Nato a Setúbal in Portogallo il 26 gennaio del 1962, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, José Mário dos Santos Mourinho Félix (questo è il suo nome completo), è il figlio d’arte dell’ex portiere e poi allenatore Félix. La passione per il calcio José la coltiva nel tempo tanto che inizialmente esordisce come giocatore ma, all’età di 24 anni, appende le “scarpe al chiodo” per intraprendere la carriera da allenatore. Tra gavette e insegnamenti, il tecnico lavora in un primo momento come assistente allenatore di Porto e Barcellona, poi nel 2000 viene ingaggiato ufficialmente come tecnico della prima squadra del Benfica.

La svolta nella sua carriera avviene con il passaggio al Porto dove, al primo anno, si aggiudica niente di meno che il “double” campionato e Coppa di Portogallo, mentre l’anno successivo si riconferma campione della Primeira Liga e soprattutto la Champions League, pass importante che gli frutta l’ingaggio da parte del Chelsea di Abramovich nel 2004. Coi blues vince due Premier League e una coppa di Lega. Terminata l’esperienza londinese, si trasferisce a Milano nel 2008, sponda Inter, dove matura record su record con il Triplete conquistato nel 2010, equivalente a campionato, Coppa Italia e la Champions League che mancava addirittura dal 1965.

Un’altra panchina prestigiosa bussa alla porta dello “Special One”, ovvero quella del Real Madrid: coi blancos, infatti, il buon José vince un campionato. Torna in Gran Bretagna, precisamente nel Manchester United, con cui ottiene l’Europa League nel 2017; sempre in GB allena il Tottenham dove però viene esonerato. Di recente José Mourinho è diventato il nuovo allenatore della Roma, incarico che partirà dal 1 luglio.

José Mourinho, moglie e figli

Matilte Faria è la moglie di José Mourinho e dalla quale ha avuto due figli: Matilde Faria Mourinho Félix, nata nel 1996, e José Mário Faria Mourinho Félix, venuto alla luce nel 2000.

Mourinho su Instagram

Jose Mourinho è molto seguito su Instagram (@josemourinho).

Uno dei post sul profilo ufficiale Instagram di Josè Mourinho

Blog

Ultimi aggiornamenti