Luigi Di Maio è uno dei leader del Movimento 5 Stelle nonché il politico italiano più giovane a ricoprire cariche istituzionali importanti: infatti è stato eletto Ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali nel primo Governo Conte, poi divenuto Ministro degli Esteri nel Conte 2. Carica confermata nell’attuale governo Draghi.
Chi è Luigi Di Maio, la biografia
Luigi Di Maio nasce ad Avellino il 6 luglio 1986 da papà Antonio, militante sia nel Movimento Sociale Italiano che in Alleanza Nazionale, e da mamma Paola Esposito, professoressa di italiano e latino. Cresciuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, Luigi si diploma nel 2004 presso il liceo classico Vittorio Imbriani, poi si iscrive successivamente all’Università degli Studi di Napoli Federico II (Ingegneria e Giurisprudenza); studi che non terminerà mai per dedicarsi al neonato Movimento 5 Stelle, come ha ammesso più di una volta. Appassionato di motori e Formula 1 e di computer, Di Maio è tra i politici italiani più giovani a rivestire ruoli istituzionali di spessore.
Chi è Luigi di Maio, la fidanzata
Luigi Di Maio è fidanzato dal 2019 con Virginia Saba, giornalista professionista nonché assistente della parlamentare Emanuela Corda.