TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Manuel Locatelli

Manuel Locatelli

Manuel Locatelli

Chi è Manuel Locatelli? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Manuel Locatelli

  • Nome: Manuel
  • Cognome: Locatelli
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 76 kg
  • Data di Nascita: 8 gennaio 1998
  • Età: 23
  • Luogo di Nascita: Lecco
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Fidanzato/Fidanzata: Thessa Lacovich
  • Categoria:

Centrocampista duttile, dotato di buon tiro dalla distanza, capacità d’interdizione e ottima visione di gioco, Manuel Locatelli è una delle rivelazioni di Euro 2020. Una scommessa vinta da Roberto Mancini che lo ha voluto scegliere tra i 26 azzurri dopo una stagione ad elevati livelli disputata con la maglia del Sassuolo. Adesso andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla vita calcistica e privata del giocatore della Nazionale.

Manuel Locatelli: biografia, età, peso e altezza

Manuel Locatelli nasce a Lecco l’8 gennaio del 1998, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Sin dall’infanzia nutre una profonda passione per il calcio che concretizza ben presto quando, dopo aver disputato alcune stagioni nelle giovanili dell’Atalanta, passa al Milan all’età di 11 anni. Il battesimo di fuoco nella Serie A avviene il 21 aprile 2016 in occasione della partita giocata a San Siro contro il Carpi, mentre esordisce come titolare nell’ultimo match del campionato in casa contro la Roma. Del centrocampista si ricorda il bellissimo gol siglato a San Siro contro la Juventus, partita poi persa dai bianconeri per 1-0.

Il 3 agosto 2017 si immerge nella realtà delle Coppe europee quando gioca la partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League vinta poi per 2-0 contro i rumeni del U Craiova. Nel corso della stagione 2017/2018 colleziona 21 presenze in campionato, poiché spesso gli viene preferito Lucas Biglia arrivato dalla Lazio. Dunque conclude con 33 presenze in totale.

La svolta vera e propria arriva con il trasferimento al Sassuolo avvenuto il 13 agosto 2018, la cui consacrazione definitiva avviene interpretando il ruolo di centrocampista centrale nel modulo 4-2-3-1 utilizzato da De Zerbi, e contribuisce alla ottima stagione del Sassuolo che ottiene l’8 posizione in campionato.

Le qualità di Locatelli non sono passate inosservate al Ct della Nazionale Roberto Mancini, il quale lo ha convocato tra i 26 della compagine che sta disputando gli Euro 2020. Ed è proprio nella partita disputata contro la Svizzera che il centrocampista si è esaltato con una doppietta.

Chi è la fidanzata di Manuel Locatelli?

Da circa quattro anni Manuel Locatelli è fidanzato con la bellissima Thessa Lacovich, e-commerce freelance classe 1998 originaria della Costa Rica. La fidanzata del centrocampista neroverde ha tra l’altro frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, dove si è laureata in Media Advertising.

(Foto Instagram)

Chi è il padre di Manuel Locatelli?

Manuel Locatelli è figlio di Emanuele, suo primo allenatore nel Pescate, squadra dell’oratorio della città dove il calciatore ha trascorso parte dell’infanzia.

Manuel Locatelli su Instagram

Manuel Locatelli ha un profilo Instagram ufficiale (@locamanuel73) seguito da 460mila followers.

Blog

Ultimi aggiornamenti