TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello

Chi è Rosario Fiorello? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Rosario Fiorello

  • Nome: Rosario Tindaro
  • Cognome: Fiorello
  • Nome d'arte: Fiorello
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 85 kg
  • Data di Nascita: 16 maggio 1960
  • Età: 61
  • Luogo di Nascita: Catania
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Categorie: , , ,

Talento, simpatia e comicità hanno da sempre caratterizzato Rosario Fiorello, uno dei conduttori, showman e cantanti del mondo televisivo, radiofoni e cinematografico made in Italy. Fiorello è quindi un patrimonio italiano di cui andare orgogliosi, insomma, capace di portare le sue qualità in contesto importante come quello del Festival di Sanremo, che conduce con l’amico di sempre Amadeus.

Rosario Fiorello, la biografia

Rosario Fiorello nasce a Catania il 16 maggio 1960, sotto il segno del Toro. Le sue qualità emergono quando, lavorando come animatore nei villaggi turistici, viene notato da Gino Landi che lo propone a Pippo Baudo. Poi, nel 1988, non solo conosce Claudio Cecchetto, grazie a Bernardo Cherubini (fratello di Jovanotti), ma conduce una trasmissione a Radio Deejay, in cui spicca la dote di imitare personaggi famosi, passepartout che gli consente di avvicinarsi, sempre in radio, a gente di profilo come Gerry Scotti, Amadeus e Marco Baldini. Proprio quest’ultimo diventa il compagno di viaggio di Fiorello, con il quale inizia a condurre la trasmissione Viva Radio Deejay.

Rosario Fiorello, la carriera televisiva

Rosario Fiorello debutta nel mondo della televisione nel 1989 con Deejay Beach per poi approdare, l’anno successivo, a Mediaset per partecipare a Una rotonda sul mare. Tra l’altro prende parte a Sapore di Mare e Il nuovo Cantagiro. Ma la svolta vera e propria arriva in due occasioni: la prima con Karaoke e, soprattutto, nel 1995, quando si esibisce sul palco dell’Ariston di Sanremo con la canzone Finalmente tu. Il brano, composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, si piazza al 5 posto.

Dopo la parentesi sanremese, Fiorello conduce e partecipa programmi di successo come Buona Domenica, Matricole, Stasera Pago io, Fiorello show e così via, però questi impegni non lo allontanano dalla Radio, l’amore di sempre.

Il suo legame con Sanremo non si è mai spezzato, come dimostrano rispettivamente le sue partecipazioni alle edizioni 70 e 71 della kermesse italiana.

Rosario Fiorello, la vita privata

La vita sentimentale di Rosario Fiorello è stata ricca di colpi di scena: infatti dal 1994 al 1996 si fidanza con l’attrice e conduttrice Anna Falchi. Ma è con Susanna Biondo che il “Fiore” trova piena realizzazione: dopo 7 anni di convivenza, convolano a nozze nel 2003. Il conduttore e Susanna hanno due figlie: Olivia (figlia di Susanna nata da un precedente matrimonio ma che Fiorello considera la sua “prima figlia”, e Angelica, venuta al mondo nel 2006.

Blog

Ultimi aggiornamenti