- Nome: Rula
- Cognome: Jebreal
- Altezza: 176 cm
- Peso: 55 kg (circa)
- Data di Nascita: 24 aprile 1973
- Età: 51
- Luogo di Nascita: Haifa
- Segno Zodiacale: Toro
Rula Jebreal su Facebook e Instagram: ecco i collegamenti ai profili e canali ufficiali di Rula Jebreal sui social network
- Categoria: Giornaliste
Rula Jebreal
Chi è Rula Jebreal? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Rula Jebreal
Classe 1973, Rula Jebreal nasce ad Haifa il 24 aprile sotto il segno del Toro. Ben presto una grave tragedia sconvolge la sua vita quando aveva niente meno che 5 anni: ovvero il suicidio della madre Zakia che era stata vittima di abusi. Di conseguenza viene affidata, con la sorella Rania, dal padre Othman, un commerciante israeliano, al collegio-orfanotrofio Dar El-Tifel. Proprio in quella struttura di Gerusalemme, dove le sorelle Jebreal vivono per 13 anni, la piccola Rula conosce una persona importante per la crescita personale: Hind al-Husseini, una donna forte e maestra che le ha salvato la vita.
Nella vita professionale si è affermata come rinomata giornalista e scrittrice con doppia cittadinanza italiana e israeliana, capace di parlare quattro lingue (italiano, ebraico, inglese e arabo). Rula si descrive come una donna indipendente nonché una musulmana laica.
Chi è l’ex marito di Rula Jebreal?
Rula Jebreal ha sposato nel 2013 Arthur Altschul Jr., banchiere americano e figlio di un partner di Goldman Sachs. Tuttavia il matrimonio naufraga nel giugno 2016.
Chi è la figlia di Rula Jebreal?
Miral è la figlia di Rula Jebreal, nata dalla relazione con l’artista Davide Rivalta.
Rula Jebreal su Instagram
Rula Jebreal ha un profilo Instagram ufficiale (@rulajebreal) seguito da 145mila followers.
Rula Jebreal, il monologo a Sanremo 2020
Rula Jebreal è stata la protagonista della prima serata del Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus. Una serata all’insegna della buona musica e dei siparietti ma nella quale non è mancato un momento toccante, ovvero il monologo contro il femminicidio e le vittime di violenza in cui la giornalista ha ricordato anche il suicidio della madre.
Il caso Propaganda Live
In questi giorni Rula Jebreal è balzata agli onori della cronaca per il suo “no” alla partecipazione a Propaganda Live, programma condotto da Diego Bianchi su La7. Motivo che poi la giornalista ha spiegato ai microfoni de La Stampa: “Quando ho visto sette invitati e una donna, ho detto che lo consideravo inaccettabile. Ho voluto mandare un messaggio forte, non solo a Propaganda Live, ma a tutti i programmi tv. Lancio l’allarme per un tema che rispecchia il Paese, anche in politica, task force, lavoro”.
Rula Jebreal: News e Curiosità
"Genocidio e propaganda": incontro con Rula Jebreal | Università degli Studi di Siena - Unisi
Bocchino a Rula Jebreal sul Nove: “Figo parlare dall’attico di New York”, ma la giornalista… - Il Fatto Quotidiano
Rula Jebreal: «Esiste un patriarcato di ritorno. Le donne devono tornare a difendersi» - Il Giornale Di Vicenza
Rula Jebreal compie 51 anni: l'infanzia in collegio, l'arrivo in Italia negli anni Novanta, 7 segreti - Corriere della Sera
Rula Jebreal torna alla carica: "La destra domina i media, solo propaganda" - il Giornale