Vanessa Incontrada: figlio morto? Tutta la verità
Apprezzata per la bellezza naturale e la simpatia, Vanessa Incontrada è un’attrice nonché conduttrice televisiva che ha fatto la storia del mondo dello spettacolo. Compagna e madre, la showgirl spagnola ha un rapporto bellissimo col figlio Isal.
Vanessa Incontrada, la verità sul figlio morto
Vanessa Incontrada è stata protagonista di Come una madre, serie televisiva trasmessa dalla Rai la cui storia ruota attorno ad Angela, un’assistente sociale sconvolta dalla morte del figlio Matteo di 9 anni. Tragedia che di fatto la spinge a recarsi nel luogo natio, un’isola toscana dove conosce due bambini, Bruno e Valentina, figli di Elena, una donna in fuga dal suo passato. Di conseguenza, la vita di Angela cambia quando Elena le chiede di tenere i suoi figli per un paio d’ore.
La fiction ha avuto un importante successo grazie anche al talento della bella attrice spagnola, che ha raccontato le sue sensazioni poco prima del debutto. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Vanessa Incontrada dichiara: “La storia comincia infatti con la morte del figlio Matteo, di 9 anni, a causa di un incidente d’auto. Così, per il dolore, il senso di colpa e per cercare di ricominciare a vivere, si isola dal mondo. A un certo punto però incontra due bimbi e la loro madre, ma il loro rapporto verrà sconvolto quando la donna sarà uccisa e Angela dovrà fuggire con i bambini per proteggerli”. In tal senso l’impatto emotivo è stato davvero significativo: “Per la prima volta ho reso la sofferenza grazie alla tecnica e non cercando il dolore dentro di me – spiega l’attrice -, anche per rispetto verso chi quel dolore inconcepibile lo ha vissuto davvero, come è successo a due mie amiche”.
L’esperienza vissuta sul set di Come una madre ha messo sotto i riflettori il rapporto tra lei e il figlio: “Interagisco maggiormente con lui, perché capisce di più le cose e il mio lavoro. È molto orgoglioso di quello che faccio, è tanto ‘fisico’ ma di poche parole e condivide tutto con me”. Suo figlio si chiama Isal, nato nel 2008.