TEL: +1800 9090 800
Your FASHION YOUR WAY with over 50% discount!

Nessun prodotto nel carrello.

Willie Peyote

Willie Peyote

Willie Peyote

Chi è Willie Peyote? Online età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, profili social (Instagram, Facebook, etc.) e vita privata per conoscere chi è Willie Peyote

Willie Peyote è un rapper e cantautore italiano: noto all’anagrafe come Guglielmo Bruno, è nato a Torino nel 1985

Chi è Willie Peyote?

All’anagrafe è Guglielmo Bruno ma tutti, ormai, conoscono il rapper e cantautore italiano come Willie Peyote. Nato nel 1985 a Torino, Willie Peyote si avvicina alla musica fin da bambino grazie al padre, musicista. Vive tra la provincia torinese e la città, anche se si trasferisce in adolescenza a Parigi.

Si laurea in Scienze Politiche ma la passione per la musica è dominante. E così, dopo la vittoria del concorso Genova x Voi, abbandona il lavoro e si dedica alla musica e, soprattutto, al mondo del rap al quale si sente particolarmente vicino.

Perché il nome Willie Peyote?

La scelta del nome d’arte non è casuale: come in ogni scelta di Guglielmo, il ragionamento non fa una piega. Willie altro non è che il diminutivo di William, alias Guglielmo. Peyote, invece, è derivato dalla volontà di apostrofare Willie il Coyote. Il Peyote altro non è che una droga dal forte potere allucinogeno.

Willie Peyote, la carriera

La carriera di Willie Peyote inizia come bassista anche se nel profondo c’è il rap, da sempre. Willie Peyote si unisce presto ai Funz Shui Project fino al 2011 quando pubblica il primo album Il manuale del giovane nichilista che subito raggiunge risultati straordinari su Spotify. Il percorso artistico di Willie Peyote, però, è soltanto agli inizi: ben presto incassa l’apprezzamento del pubblico e della critica. Nel 2021 la partecipazione a Sanremo con Mai dire mai (La locura). Willie Peyote torna a casa con la vittoria del Premio Della Critica dedicato a Mia Martini. 

Le curiosità su Willie Peyote

Chi è il papà di Willie Peyote?

Il papà di Willie Peyote è un musicista: per questo Guglielmo si avvicina ben presto alla musica.

Perché si chiama Willie Peyote?

Willie Peyote si chiama così per un “gioco” con il nome: Willie è il diminutivo di William, Guglielmo (è questo il suo vero nome). Alludendo a Willie il Coyote, Guglielmo sceglie Peyote con espresso richiamo ad un potente allucinogeno.

Come si chiama Willie Peyote?

Willie Peyote si chiama Guglielmo Bruno.

Dove è nato Willie Peyote?

Willie Peyote è nato a Torino.

Blog

Ultimi aggiornamenti